L’idea di questa camminata è nata per far conoscere la nostra realtà in una giornata tutta dedicata a questa importante patologia che spesso viene rappresentata in maniera sviante dai media, film o libri.
Organizzare una camminata in cui non vi sia UN vincitore, o UNA vincitrice, ma vi siano gruppi formati da almeno 2 persone, coppie, amici, genitori e figli, classi scolastiche, paesani, perfetti sconosciuti che desiderano camminare INSIEME perchè solo così si possono superare gli scogli, rompere quei muri che ci dividono e uscire dall’isolamento dell’autismo.
In tanti hanno voluto condividere questa giornata importante e percorrere insieme il tragitto che va da dalla nuova sede dell’associazione in via Calzolai 219 fino alla rotonda di via Pannonius, per rientrare sulla ciclabile.
Si ringrazia il Sindaco Dott. Tiziano Tagliani per la sua presenza al taglio del nastro della nuova sede.
Ai nostri ragazzi I complimenti per aver organizzato il buffet di ristoro insieme ai nostri instancabili educatori
Grazie al Dott.Rocca Tiberio medico volontario, all’Associazione Croce Amica Servizio Ambulanze, Corpo Vigili Urbani, al Gruppo Pompone Team Ferrara e Just for fan l’evento si è svolto nella massima tranquillità e sicurezza.
Che dire dello speaker Andrea Ansaloni? MAGNIFICO.