Camminiamo Insieme 30 marzo 2024


Il 2 aprile 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo, (World Autism Awareness Day) istituita dall’ONU nel 2007 per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie.

In occasione della giornata vengono organizzati in tutto il mondo eventi, letture, incontri, convegni e mostre per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sull’autismo. Il colore dominante della giornata è il blu, si rinnova infatti la campagna mondiale “Light it up blue”, ideata dall’organizzazione Autism Speaks, che prevede di illuminare di blu i principali edifici delle città di tutto il mondo, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.
A Ferrara la Fondazione Dalla Terra alla Luna ETS organizza già da diversi anni una camminata che è giunta alla sua 6° edizione.

L’intento è quello di aumentare la consapevolezza sull’autismo, promuovere l’inclusione e la comprensione. L’evento è un’opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di garantire alle persone autistiche una vita piena e soddisfacente.

Il ritrovo presso la Fondazione SABATO 30 MARZO, Via Calzolai 223 alle ore 9.00 per le iscrizioni.
Partenza della camminata alle ore 9.45

Alle ore 11.30 buffet di ristoro preparato dai ragazzi del Team De Gustibus della Fondazione.
Intrattenimento, condivisione e tanto altro vi aspettano insieme ai benefici dello stare all’aria aperta.
Questa giornata per noi ha un serio significato, la tua presenza la renderà ancora più importante.
Con il patrocinio di:
Comune di Ferrara, Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna, Coni ER, Panatlhon International.
Quota iscrizione € 10.00
Per info:
camminata@dallaterraallaluna.org